Il mondo della sua storia - un racconto di complessità

Civitanova Marche, 29 Giugno 2018, 21:30 - 23:30 presso A.D.S "La Medusa", Via Caduti del mare (Area Portuale)

Il rapporto tra medico e paziente è il luogo dell’atto clinico questa realtà contiene una particolare relazione di sistemi complessi tra evidenza scientifica e vissuti. Si propone Una riflessione epistemologica che prevede l’approccio narrativo come possibile via d’integrazione tra l’esperienza umana e quella scientifica.
Argomenti: Salute e Medicina, Epistemologia

Intervengono:

Ubaldo Sagripanti
Roma 1962, vive a Civitanova Marche dove esercita come psichiatra; ha partecipato a concorsi letterari, pubblicato romanzi, saggi e opere teatrali. Ha conseguito il Master dell’ISTUD in Medicina Narrativa.
sito web: 20centesimipsichiatria
Angelo Canaletti
Ingegnere, vive e lavora a Civitanova Marche. Ha pubblicato Storie di Pasti Marginali per Edizioni Creativa e un racconto di fantascienza – Quarta Cibernetica – nella raccolta Alla periferia della Galassia Stanca insieme al collettivo La Carboneria Letteraria per l’editrice Homo Scrivens.

Promotore: 20 centesimi di psichiatria

20centesimipsichiatria - La prevenzione in salute mentale coincide con l'informazione. 20 centesimi di psichiatria si impegna in una mission di divulgazione scientifica, informazione e raccolta di vissuti di malattia.

   

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del Festival?

Inserisci il tuo nome e la tua email e iscriviti alla Newsletter