CAGLIARI

Promotore: Associazione Progetto Donna Ceteris

Progetto Donna Ceteris nasce nel 1994. Nel corso di 20 anni sono diversi i progetti portati avanti: dalla Linea Ascolto Donna, all'istituzione del Primo Sportello Antistalking Regionale, dal Centro Antiviolenza di Cagliari al Centro del Plus di Quartu - Parteolla. Oggi, l'Associazione è un punto di riferimento regionale nel contrasto della violenza di genere.

 

Patrocini:

Arkadia Editore
Comune di Cagliari
Università di Cagliari

logo-FB

Presentazione del libro “Ti amo da far(ti) morire”.

Opera a fumetti sulla violenza di genere

lunedì 20 luglio 2015

Presentazione del libro “Ti amo da far(ti) morire”. Opera a fumetti sulla violenza di genere

Evento di sensibilizzazione e divulgazione editoriale sui temi della cultura di genere

ore 10:00 - 13:00 presso Aula Magna dell'Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di psicologia - Via Trentino, Cagliari

Contro la violenza di genere, l’arte del fumetto si fa portatrice di un nuovo messaggio di prevenzione sociale per un progetto dai tratti divulgativi e didattici che mette al centro la donna e i suoi valori all’interno della società.
La narrazione delle "nuvole", coordinata dall'autore Bepi Vigna, e dal Centro Internazionale del Fumetto, diventa così il racconto metaforico delle ferite che consumano la vita di tante donne vittime di violenza evidenziando la loro complessa ricerca di una nuova prospettiva di dignità personale.

Dott.ssa Silvana Maniscalco

Sposata, madre di due figli, è Presidentessa e socia fondatrice dell’Associazione Donna Ceteris. Lavora come docente nell’Istituto Comprensivo di Maracalagonis – Burcei.

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi del Festival?

Inserisci il tuo nome e la tua email e iscriviti alla Newsletter