ORVIETO

Promotori: Vetrya S.p.A

Vetrya (VTY.MI) è un gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband. Favorisce il successo dei Clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, con un’ampia offerta di piattaforme cloud multi screen per reti di telecomunicazioni broadband, media asset management, mobile entertainment, mobile commerce, servizi a valore aggiunto, internet tv, broadcasting, digital advertising e produzione di contenuti.


Visione sistemica della vita

07 Giugno 2017
Conversazione
Ore 17:30 - 18:30 presso Vetrya, Via dell'Innovazione, 1 - Orvieto

Pier Luigi Luisi illustrerà come il paradigma della visione sistemica possa applicarsi alla descrizione e interpretazione dei vari aspetti della vita: la vita biologica, sociale, economica, ecologica, al mondo della salute, e ai problemi del nostro globo. E che anche le possibili soluzioni possono e devono ricercarsi in una visione sistemica. Illustrerà in particolare la questione: cosa è la vita per la scienza?
Mirella Cleri presenta il Festival della Complessità.

Pier Luigi Luisi
Professore di Biochimica all’Università Roma TRE. Professore di Chimica Presso l’
Istituto Federale Svizzero di Tecnologia di Zurigo ha avviato il progetto interdisciplinare Cortona Week. Il suo principale interesse riguarda gli aspetti sperimentali, teorici e filosofici dell’origine della vita e dell’auto-organizzazione dei sistemi naturali e sintetici. Con Fritjof Capra ha scritto Vita e Natura un testo essenziale per comprendere la nuova concezione sistemica della vita.

Mirella Cleri
Psicologa  e Psicoterapeuta – specializzata in Psicologia della Salute, Psicologia di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata.
Le aree centrali di lavoro da oltre 25 anni sono state quelle della crescita e dello sviluppo della intelligenza emotiva, dell’educazione socio-affettiva e delle life skills, del counseling orientato all’empowerment individuale e di gruppo e dell'educazione tra pari.
Responsabile e formatrice in progetti di promozione della salute.