ROMA

Promotori: Explora Museo dei bambini di Roma - Complexity Education Project

EXPLORA IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA è il primo Children’s Museum privato non profit italiano. È una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie attiva dal 2001.

È membro di Ecsite, il network europeo dei musei scientifici e science centres, di Hands On! International, network internazionale che raggruppa realtà museali di tutto il mondo rivolte all’infanzia e di ENCATC il network europeo di management culturale, educazione e politiche culturali.

Complexity Education Project
Il CEP è dedicato a chi si occupa di reti e sistemi complessi, con due obiettivi:
A) dare un contributo alla formazione alla complessità con la complessità, ovvero con l'utilizzo di percorsi non lineari, non semplificanti e quindi rispettosi del paradigma e del pensiero complesso;

B) costituire un punto di incontro, di scambio di informazioni e di collegamento fra le variegate (e spesso eccellenti) realtà di ricerca e di studio di questi temi in diverse aree disciplinari e geografiche del nostro Paese
.


Semplice, complicato, complesso

31 Maggio 2017
Ore 18:00 - 19:00 presso Explora - Il Museo dei bambini di Roma, Via Flaminia 80/86 - Roma

Semplice, complicato, complesso. La complessità spiegata ai miei genitori.

Valerio Eletti
Direttore Scientifico del Complexity Education Project e coordinatore editoriale del Festival della Complessità e della collana dei Quaderni della Complessità.

Antonella Sbrilli
Docente universitaria e blogger (www.diconodioggi.it)

Michela Santoro
Social media manager per vari enti, musei e manifestazioni, e blogger.